Riunione stamani presso la sede centrale di Ecogest spa per illustrare i risultati del primo trimestre 2016 che confermano lo step di crescita previsto nel documento del piano industriale 2016-2020, recentemente esitato dai soci in occasione dell’approvazione di bilancio per l’esercizio 2015.
I volumi di affari del primo trimestre, rapportatati alla crescita del fatturato, registrano un + 37 % come valore assoluto, così come risulta significativo l’incremento dei valori occupazionali di oltre il 23% rispetto ai dati dello stesso periodo 2015.
In forte espansione l’attività commerciale all’estero, dove l’azienda è impegnata in tender privati per un complessivo valore di oltre 21 mln di euro, nei Paesi già focus dell’azienda, mentre sono allo studio preliminare i dati di mercato relativi alle ipotesi di sviluppo commerciale in Iran e in alcuni paesi dell’area del Golfo.
Il mercato italiano ha invece registrato nei mesi di febbraio ed aprile, nuove acquisizioni in ambito autostradale in Lombardia, in Friuli e in Abruzzo per complessivi 0,8 mln mentre è in corso la partecipazione ad appalti di manutenzione nel settore urbano e autostradale per oltre 30 mln.
“Le ipotesi di sviluppo vengono confermate dai dati concreti così come gli impegni assunti vanno non solo rispettati ma prontamente supportati in termini operativi, logistici e finanziari – ha dichiarato il CEO Valerio Molinari – I soci credono nello sviluppo di questa realtà e sono fortemente motivati a proseguire sulla strada dello sviluppo strutturale per l’azienda e per chi vi lavora. Abbiamo – conclude l’AD – un dovere morale oltre che imprenditoriale da tutelare”.