GREENWAY INCORPORA SGI. SI RAFFORZA IL PATRIMONIO DEL GRUPPO, FACENTE CAPO ALLA FAMIGLIA MOLINARI, CHE CONTROLLA ECOGEST SPA. SI LAVORA AD UN NUOVO AUMENTO DI CAPITALE CON OBIETTIVO LO SBARCO NEGLI USA.
RAVENNA – E’ stato siglato lo scorso 12 ottobre l’atto notarile contenente la delibera di fusione per incorporazione della società SGI, Servizi Generali Investimenti Srl nella società Greenway Group Srl.
La Greenway, holding della famiglia Molinari che controlla la ECOGEST SpA, leader italiano nel settore delle manutenzioni del verde lungo le infrastrutture di trasporto, si appresta a consolidare il percorso di rafforzamento del patrimonio del Gruppo, con l’obiettivo di proseguire nelle attività di internazionalizzazione della sua controllata ECOGEST SpA, che ha individuato tra gli obiettivi immediati lo sbarco sul mercato statunitense per l’inizio del nuovo anno.
Particolare soddisfazione è stata manifestata dagli azionisti, Valerio Molinari e Michela Nanni, per aver dato prontamente seguito alla strategia complessiva del Gruppo che, nonostante il complesso periodo che si sta attraversando, non ha mai interrotto le proprie attività operative e commerciali.
Il progetto di fusione vede la confluenza in Greenway di alcuni asset immobiliari e la definizione di un nuovo aumento di capitale sociale a favore di ECOGEST SpA, funzionale al finanziamento delle attività negli USA.
14 ottobre 2020
ufficio stampa Greenway group
Carmelo Saccone per MediaLive
info@medialivecomunicazione.com