Alterazioni alle infrastrutture e disfunzioni negli ecosistemi. I cambiamenti climatici, l’inquinamento e lo sfruttamento eccessivo del suolo diventano, oggi più che mai, minacce per l’equilibrio biologico del mondo.
E’ questa, in sintesi, l’analisi dello studio che è stato redatto da #Ecogest e presentato stamani dal nostro Valerio Molinari nel corso della terza edizione della Conferenza Internazionale sulla Mobilità Sostenibile in corso a #Marrakech.
I principali rischi per l’Europa riguardano la siccità, le alluvioni e altre condizioni meteorologiche estreme che danneggiano ecosistemi e biodiversità ma anche le infrastrutture e dunque il benessere umano.
Un’intera giornata di studi dedicata alla corretta manutenzione del verde come mezzo insostituibile per la prevenzione delle grandi infrastrutture, aumentandone l’efficienza e riducendo i costi.
Un onore per Ecogest partecipare attivamente ad appuntamenti del genere accanto ai massimi esperti mondiali. Grazie ad #Aiscat e a #Irf per averci coinvolti e per averci dato la possibilità di mettere a disposizione di una platea così prestigiosa il frutto del nostro lavoro e delle nostre ricerche.
Oltre a Valerio Molinari, la delegazione di Ecogest è composta dal Direttore generale Piero Torchi e Paula Poniatowska dell’ufficio direzione estero.
GUARDA VIDEO DELL’INTERVENTO DI VALERIO MOLINARI
https://www.facebook.com/ECOGESTservizi/videos/636497306885742/